Al centro del territorio dei Mazzoni, e più propriamente a cavallo dei comuni di Grazzanise e Francolise si trova l’azienda della Famiglia Parente. Da almeno un secolo la Famiglia Parente, squisitamente agricola, si è specializzata prima nell’allevamento di bufale e poi, successivamente, nella trasformazione del latte prodotto dalle stesse (circa 800 capi). L’azienda agricola, in tre corpi, per la complessiva estensione di circa 200 ettari, attualmente è tutta votata  all’allevamento bufalino.

Nel 1919 un giovane intraprendente e volenteroso di nome Enrico Parente, allevatore, ha l’idea di fare un piccolo caseificio per trasformare direttamente, anzichè venderlo, il latte di  bufala prodotto nel suo allevamento. E’ questa la svolta, dovuta alla intuizione che per fare una mozzarella di bufala di qualità eccellente bisogna avere un latte eccellente; ciò può avvenire solo se si è produttori di latte. Infatti, chi alleva direttamente può avere il controllo dello stato di salute degli animali, della loro alimentazione, del loro benessere e quindi può auspicare ad una produzione di qualità.

Tutti i terreni vengono investiti a foraggere con un sistema di rotazione classico che consente all’allevamento di avere grande disponibilità di foraggi di alta qualità, in maniera da soddisfare quasi interamente i fabbisogni aziendali. Grano, erba medica, prodotti fitoterapici sono la base dell'alimentazione delle nostre bufale.